Alberto Basset, Franca Sangiorgio, Sara Montinaro, Nicola Fiore dell'Università del Salento curano EcoLogicaCup nei contenuti scientifici, gestione del sito, comunicazione e rapporti con le scuole in collaborazione con docenti scolastici e con i partner dell'iniziativa.

Le foto naturalistiche utilizzate nel sito sono a cura di Massimiliano Manno.

Il sito di EcoLogicaCup è stato realizzato, nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro nell'anno scolastico 2015/2016.

Alberto Ciufici, Chiara D'Elia, Aurora Miccoli, studenti di due classi terze dell'indirizzo SIA - sistemi informativi aziendali dell’ "ITES A. Olivetti" di Lecce, hanno realizzato il progetto grafico e l’implementazione del sito coordinati dal Prof. Alberto Basset e dalle Dott.sse Sara Montinaro e Franca Sangiorgio.

Matteo Martina, Andrea Trinchera e Samuele Rollo (alunni della 3I del Liceo Scientifico C. De Giorgi) hanno collaborato alla pubblicazione dei contenuti.