L'iniziativa

Il Laboratorio di Ecologia - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali e il Museo su Ecologia degli Ecosistemi Mediterranei dell’Università del Salento, in collaborazione con la Società Italiana di Ecologia (SItE) e altri partner, promuove ed organizza ogni anno EcologicaCup, gara nazionale online di ecologia per studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il torneo si è attestato come uno strumento di grande successo a supporto dell’insegnamento delle scienze nelle scuole. EcoLogicaCup fa leva sullo spirito di competizione di studenti e docenti, riuscendo in questo modo a offrire una motivazione aggiuntiva per accostarsi allo studio delle scienze naturali e, in particolare, all’ecologia.

Ogni anno c’è la possibilità di iscriversi, allenarsi, partecipare alla gara finale online, che si svolge in un’unica giornata nel mese di maggio, ed alla cerimonia di premiazione.

Iscriversi è semplice e completamente gratuito, basta consultare il sito www.ecologicacup.unisalento.it al link Iscrizioni.

A ciascun partecipante viene rilasciato un attestato di partecipazione ed alle squadre vincitrici saranno consegnati premi nel corso di una cerimonia ufficiale.